
Ufficio Tecnico
La produzione di Cavallini Laser Tech viene gestita e supportata dal proprio ufficio tecnico, un'area aziendale integrata ed efficiente, che si occupa di ciascun aspetto del processo produttivo.
Il lavoro dell’ufficio inizia con l’offerta al cliente, fase nella quale vengono analizzate e simulate le modalità di produzione/lavorazione meccanica, avvalendosi di strumenti CAD 3D e software gestionali. Il processo continua con la preparazione dei supporti per la produzione, una volta acquisito l’ordine. In questa fase possono essere progettati utensili o attrezzature di lavorazione e movimentazione, mediante modellatore CAD parametrico, oltre che svolte le normali attività che prevedono la realizzazione di studi di fabbricazione e di lavorazione, cicli di lavoro, programmi per controllo numerico per macchine da taglio, piegatrici e saldatrici.
Oltre a fornire l’officina di disegni, piani, programmi e schemi, l’ufficio tecnico svolge tutte le attività di gestione e controllo della produzione che permettono una visione immediata della situazione operativa ed un controllo accurato dello svolgimento della commessa.
All’interno dell’ufficio tecnico si svolgono anche le attività di controllo e gestione della qualità, in perfetta simbiosi ed in continuo scambio informativo con tecnici e disegnatori.
Le mansioni dell’Ufficio Tecnico non terminano con l’evasione dell’ordine e le certificazione, ma continuano con le eventuali attività di post-vendita.




L'ufficio tecnico fornisce supporto alla progettazione, allo sviluppo ed alla realizzazione di ogni particolare meccanico realizzato su disegno ed in conformità alle specifiche richieste del cliente.