
Finiture
Lavorazioni dei metalli accessorie: il tocco finale per perfezionare il risultato. Le lavorazioni dei metalli cosiddette accessorie sono il tocco finale che consente di perfezionare il lavoro svolto sul metallo, per questo offriamo molteplici servizi di finitura.
Gli obbiettivi delle lavorazioni di finitura possono essere sia di tipo funzionale che estetico, come pure misti, dove alla funzione deve essere associato l’aspetto estetico. L’intervento è funzionale se ha come obiettivo il raggiungimento di determinate performance/proprietà mentre è estetico se risponde a esigenze esteriori, in termini di bellezza, armoniosità. Indipendentemente dall’obbiettivo, la finitura desiderata può essere raggiunta mediante processi produttivi diversi, dai processi meccanici a quelli chimici, quelli termici e quelli fisici.
Oltre al requisito estetico, garantire il grado di finitura definito dalle specifiche di progetto, significa assicurare un aumento della resistenza all’usura, sia abrasiva che erosiva, alla corrosione, ma anche regolazione dell’attrito, riduzione (o aumento) della rugosità.
Mediante la fitta rete di collaborazioni e partnership di fiducia Cavallini Laser Tech è in grado di offrire su richiesta lavorazioni e trattamenti di ogni tipo: dalla verniciatura a polvere alla verniciatura a spruzzo, dalla zincatura ai più diversi trattamenti galvanici operabili sulle superfici metalliche.




Cavallini Laser Tech inoltre, esegue internamente tutte le lavorazioni di satinatura e lucidatura dell'acciaio inox.